domenica 18 gennaio 2015

Creare una maschera di Carnevale da Regina dei ghiacciai

Nel tutorial di oggi ci occuperemo di come creare una maschera di Carnevale, brillante e seducente, da Regina dei ghiacciai. Una maschera adatta a tutti, a seconda dei colori che si scelgono di utilizzare, ma soprattutto una maschera facilissima da realizzare.
Il Tutorial di oggi è di Klaire de Lis ed, in realtà, potreste tranquillamente realizzare la stessa maschera con colori più vivaci, sfumati e forti (aiutandovi però con delle bombolette!) per un vestito da fatina, per esempio! Ovviamente lasciate libera la vostra fantasia ed il vostro gusto... Vediamo come fare!

OCCORRENTE

  • Maschera base
  • Colla a caldo
  • Glitter
  • Smalti per unghie colorati
  • Strass (di tutte le dimensioni)
  • SuperAttack
  • Forbici (o pinza foratrice)
  • Nastrino

CREARE UNA MASCHERA DI CARNEVALE DA REGINA DEI GHIACCIAI


Accendete la pistola di colla a caldo e mentre la colla si scalda, armatevi di matita e tanta fantasia: disegnate sulla maschera di base (di quelle bianche che potete trovare in qualsiasi emporio a prezzi bassissimi!) il contorno occhi della vostra maschera.
Adesso, prendete la vostra pistola di colla a caldo e con precisione delineate il perimetro del contorno occhi: potete tranquillamente tracciare delle "linee" di colla più doppie! Ed ora arriva la parte divertente: sempre con la colla a caldo, iniziate a realizzare la vostra maschera, spargendo colla qua e là. Il trucco è "seguire sempre lo stesso verso" per dare un senso di continuità e, nello specifico, per suggerire l'immagine del ghiaccio cristallizzato. Stabilite uno schema mentale su come dev'essere la forma della vostra maschera e se non riuscite, cercate nel web, ci sono suggerimenti validissimi!
Riempite di colla la superficie della maschera che stare realizzando, bene bene, perché poi, vi ricordo, dovremo staccarla!  Non è necessario esser precisi, anzi, l'imprecisione donerà veridicità e valore al vostro progetto! Adesso lasciate asciugare e, una volta asciutta, con del SuperAttack, incollate gli strassini dove più vi piace!Appena si saranno asciugati anche gli strassini, prendete dello smalto per unghie argento e dello smalto glitterato ed iniziate a creare delle sfumature sulla maschera enfatizzando le linee realizzate con la colla a caldo. 
Giocate su tutta la superficie della maschera di Carnevale ma non eccedete!
Lasciate asciugare per bene il capolavoro, poi staccatelo con cura dalla maschera di base.  
Ora con l'aiuto delle forbici create due foti laterali, nei quali infilare il nastrino per reggere e legare la maschera, et voilà, il gioco è fatto! Provateci anche voi!




Nessun commento:

Posta un commento